Trattamenti Ortodontici TEEN

L’adolescenza, per l’ortodontista, è un momento magico! Si completa la permuta dentale e il paziente entra nel picco di crescita, per cui la risposta al trattamento ortodontico è molto efficace ed efficiente: tutti i denti sono in arcata ed il l’accelerazione della crescita favorisce una risposta rapida ai dispositivi ortodontici.

Quando possibile, se i problemi dentali e scheletrici lo consentono, è il momento ideale per effettuare il trattamento o per finalizzare i trattamenti che sono cominciati in dentatura mista, prima del picco puberale, quando è ritenuto opportuno risolvere problematiche che, se non affrontate, possono interferire con la crescita dentale.

Ortodonzia TEEN Studio Ortodontico Paola Polacco Centro FACExp

Purtroppo, questa è un’età complicata e lo stesso entusiasmo non è sempre condiviso dai nostri pazienti e spesso, le nostre voci, si uniscano a quelle dei genitori:

“Hai lavato i denti?”
“Hai messo l’apparecchio?”
“Hai portato gli elastici?”

Nel nostro studio però non perdiamo mai di vista l’obiettivo. Consegnare ai nostri pazienti un bel sorriso per la vita da condividere con gli amici e le persone che li circondano!

Per questo tutto lo staff mette in atto strategie che cerchino di responsabilizzare i ragazzi, di coinvolgerli nella terapia e di scegliere dispositivi, quando possibile, che riducano la collaborazione, abbiano un minore impatto estetico o richiedano meno visite di controllo.

Denti sporgenti

Affollamento

Sorriso gengivale

Morso inverso anteriore

Canini inclusi

Morso profondo

Agenesia